Caratteristica della piattaforma

L’utente viene preventivamente registrato dal soggetto erogatore che provvede ad inserire l’anagrafica minima (Nome, Cognome, Email, Password).
Al primo accesso in piattaforma, l’utente è tenuto a compilare la propria anagrfica (Nome, Cognome, C.F. Indirizzo, Luogo e data di nascita). In fase di conferma anagrafica viene chiesto consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto dell’attuale Legge sulla Privacy.
Successivamente vengono proposti all’utente i corsi a lui assegnati.
Per ogni corso viene visualizzato: Stato del corso (Non iniziato, non completato, completato), Tempo di fruizione, Primo e ultimo accesso, Scadenza, Documento progettuale con esplicita accetazione, pulsante di accesso al corso.
Competenze Minime di ingresso: conoscenza ed utilizzo di base del pc e di internet.

La piattaforma rispetta le specifiche tecniche richieste dall’accordo stato regioni PCM atto n° 128 – CSR del 07 07 16 – Allegato II in merito alla tracciabilità e fruibilita del corso.

Modalità di tracciamento delle attività dell'intero percorso formativo

La piattaforma garantisce la tracciabilità del percorso formativo e in particolare:

  • Tracciabilità dello svolgimento di ogni singola lezione e il completamento della stessa nella sua interezza. Viene garantito un tempo di fruizione minimo per ogni lezione, non è possibile proseguire con le lezioni successive finchè non viene evaso il tempo minimo della lezione corrente.
  • La partecipazione attiva dell’utente al processo formativo. Al termine di ogni lezione l’utente è tenuto a cliccare un pulsante per accedere alle successive lezioni dopo aver terminato ognuna di esse.
  • La traccaibilità di ogni attività svolta: per lezione proposta, il sistema tiene traccia della data/ora di inizio fruizione e della data/ora di completamento.
  • La tracciabilità di ogni singola unità didattica, con log di inizio e fine consultazione/completamento.
  • La regolarità e la progressività di utilizzo del sistema il quale non permette di consultare lezioni successive se non prima si completano per intero quelle proposte. Inoltre è necessario superare i test di valutazione intermedi per proseguire la formazione.
  • Test intermedi di verifica: al termine di ogni gruppo di lezioni viene proposto un test di verifica a risposta multipla (1 domanda, 3 risposte di cui una corretta). L’utente è tenuto al superamento del test per poter proseguire nella formazione e consultare le lezioni successive.
  • Test di verifica finale: al termine del corso viene proposto un test di verifica a risposte multipla (minimo 20 domande, per ogni domanda 3 risposte di cui una corretta, ritenuto superato con il 70% di risposte esatte. In caso di mancato superamento il test verrà ripetuto). L’utente è tenuto al superamento del test per poter conseguire l’attestato di formazione.

Tutor e assistenza

E’ possibile contattare il nostro servizio di “assistenza tecnica corsi E-learning” per eventuale supporto nell’utilizzo della piattaforma, sia telefonicamente al numero 0909384326 che mediante l’indirizzo e-mail info@cirt.it . Inoltre, nei casi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, a supporto dell’attività formativa è disponibile un tutor, esperto in materia di Sicurezza sul Lavoro, contattabile tramite il servizio “L’esperto risponde ”.

Nei casi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, i partecipanti possono interagire tra di loro e con il Tutor in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online.

Formafad.it

Prima compila questo modulo per ricevere la password di accesso o richiedere informazioni sui nostri corsi on-line. Sarai ricontattato prima possibile.

Accedi